martedì 15 febbraio 2011

IL NOSTRO PRESIDENTE SCRIVE....

Si è tenuto il giorno 11 febbraio il secondo incontro del tavolo di lavoro (del quale Turismo Verde Torino e CIA si sono fatte promotrici attraverso il Progetto Prometeo), tra le istituzioni regionali e le associazioni di categoria.
Attraverso le indicazioni raccolte da Turismo Verde negl’incontri fatti con le aziende agrituristiche del territorio, è stato elaborato un documento che la Regione dopo un attento esame ha schematizzato e riproposto attraverso la produzione di una prima “bozza”. Tale bozza è stata sottoposta all’analisi delle tre associazioni di categoria e sarà ridiscussa nel prossimo incontro che si terrà presumibilmente entro i primi giorni di Marzo.
Dice il presidente di Turismo Verde Pierangelo Cena “Appare comunque evidente già da una prima lettura che le nostre istanze sono state accolte in modo positivo, prima fra tutte quella inerente ad una maggiore liberalizzazione del numero dei coperti a fronte dell’utilizzo di una più congrua percentuale di prodotto agricolo acquistabile direttamente presso le aziende agricole locali”, e inoltre “restano ancora tante le problematiche da affrontare, non ultime i costi della TARSU (tassa sui rifiuti solidi urbani), la scarsità di risorse per il sostegno del settore, il calo di presenze delle scuole nelle fattorie didattiche a causa degli alti costi di trasporto”. Il primo passo comunque è stato fatto e l’intenzione di continuare su questa linea è un impegno che turismo Verde e CIA riconfermano con forza.

Nessun commento:

Posta un commento